OriginGPS, leader mondiale nel mercato dei moduli GNSS di piccolo formato e dei sistemi IoT cellulari, ha annunciato il suo primo dispositivo a doppia frequenza: ORG4600-B01. Questo nuovo modulo permetterà ai clienti di realizzare soluzioni con una precisione inferiore a 1 metro senza dovere implementare componenti esterni.
Con dimensioni di solo 10x10mm, il modulo ORG4600-B01 supporta la ricezione GNSS L1+L5 attraverso una sola porta RF e attraverso l’utilizzo di un’antenna dual-band a basso costo raggiunge una precisione inferiore a 1m, in condizioni operative reali. Il dispositivo è stato progettato con uscite RF L1/L5 separate in modo da potere utilizzare anche antenne separate.

ORG4600-B01 è ideale per soluzioni che richiedono un posizionamento ultra-preciso, come applicazioni telematiche, IoT e OBD.

Quando GPS World ha riportato il test dell’ABI Research nel dicembre 2018, era chiaro che era arrivato il tanto atteso supporto dell’infrastruttura a doppia frequenza. “Nel corso di quest’anno diversi satelliti sono stati lanciati in orbita ogni mese, la maggior parte dei quali dotati di capacità L5/E5, e i governi cinese e dell’Unione Europea prevedono di rendere pienamente operative le loro costellazioni di satelliti entro il 2020. Lo sviluppo del modulo ORG4600-B01 con il chip ricevitore GNSS BCM47758 di Broadcom Inc. è stato il modo più veloce e sicuro per aggiungere un modulo a doppia frequenza e di alta qualità al nostro portafoglio per soddisfare le crescenti richieste dei nostri clienti di moduli GNSS ultra-accurati”, ha dichiarato Haim Goldberger, CEO di OriginGPS.

“Le dimensioni sono un parametro cruciale nelle soluzioni GNSS a doppia frequenza”, ha dichiarato Prasan Pai, product marketing director della divisione Wireless Communications and Connectivity di Broadcom. La collaborazione con OriginGPS ha creato il più piccolo modulo a doppia frequenza del settore senza compromessi in termini di qualità”. Per i nostri clienti che cercano una soluzione GNSS ultra-precisa in un fattore di forma compatto, ORG4600-B01 è la scelta giusta. La collaborazione consente a Broadcom di raggiungere nuovi mercati, come l’agricoltura di precisione, la sicurezza, il monitoraggio dei bambini e la gestione delle flotte”.

Fonte: CISION – PR Newswire